TODAY THE GAP SAYS

Quello che ossessiona di piu un uomo è cio che non gli è stato ordinato di fare.
(Clint Eastwood in Gran Torino)

domenica 1 novembre 2009

EDUARDO RISSO & ME AT LUCCA COMICS 2009 PART 1


Stavo gironzolando per gli stand di Lucca Comics quando vedo una certa ressa intorno ad un tavolo, e passandoci davanti ti vedo questo cartello... "Eduardo Risso"... un sacco di gente con gli occhi fissi sull'uomo che disegnava.... Inchiodo e slogo la spalla di un poveraccio lì in fila : "Ma è Risso sul serio?!", "Sì", "Baaaah! (Esplosione mia)".
Ho comprato il librino, mi sono messo in fila per un'ora e mezza, e l'uomo ha disegnato in continuazione, accontentato tutti i fan, fatto battute, offerto castagne (quel sacchetto in basso sulla foto).
C'erano altri disegnatori famosi e/o conosciuti ma la vera star era lui, erano tutti lì per lui. Gli ho visto fare Dizzy, l'agente Graves, Wolverine, Vampire Boy, Batman, una fracca di altri disegni e autografi, autografi e dediche, ed era tutto così, il tipo faceva una silhouette con la matita, e poi penna nera e pennarelli ed usciva fuori quel suo magico bianco e nero, e non ha MAI, dico MAI, toccato la gomma... un grande professionista, un grande artista!

1 commenti:

Sempre e solo SAM ha detto...

...lasciatelo dire. A disegnare sei molto bravo, però con l'italiano non "ti vedo" tanto forte. Leggi sopra: "...e passandoci davanti ti vedo questo cartello..."
Ciao... SAM!

Posta un commento